Gerardo di Lavello, Assistente e Aiuto Regia in Rai, premiato con una targa! Bravissimo

Giovane Orgoglio Lavellese viene premiato con una targa dal Comune di Lavello.

Gerardo Tummillo è diventato Assistente e Aiuto Regia presso RAI – Radiotelevisione Italiana s.p.a:

“Mi sono diplomato in Accademia in regia cinematografica e per 5 anni circa ho lavorato su Milano in Cinema, pubblicità, moda e comunicazione aziendale.

Sui set mi sono occupato di diverse cose svolgendo più ruoli in base alla produzione.

Più precisamente per le produzioni più piccole ho lavorato come regista, aiuto regista, direttore della fotografia, montatore video, videomaker.

Per le produzioni più grandi ho lavorato soprattutto come assistente e aiuto regia, ruolo fondamentale per la carriera da regista e che sto svolgendo tutt’ora in Rai sia per i programmi in diretta in studio, sia per quelli fatti di riprese e montaggio in esterna.

Parallelamente ho cercato il più possibile di realizzare lavori miei con taglio più cinematografico da regista come quelli che ho girato e proiettato qualche anno fa a Lavello, ma anche collaborando con altri registi sempre in qualità di aiuto regista, direttore della fotografia, montatore, talvolta anche componendo le musiche”.

Fa sapere l’Amministrazione:

“Questa è una bellissima testimonianza, perché quando si inseguono i propri sogni con caparbietà e competenza, si raggiungono grandi obbiettivi.

Ti auguriamo di raggiungere ancora numerosi successi come questo caro Gerardo!”.

Congratulazioni.