Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Direttivo Fdi di Venosa:
“La sezione di Fratelli d’Italia di Venosa ha intenzione di avviare una serie di iniziative con l’obiettivo di tornare a fare politica nel senso più nobile del termine: partire dai bisogni e dalle esigenze reali dei cittadini.
Il nostro obiettivo è ricostruire il tessuto sociale della città, proponendo la sezione come luogo di aggregazione politica, sociale e soprattutto culturale.
Vogliamo aprire le porte del nostro circolo e mettere a disposizione della cittadinanza servizi, spazi e attività che favoriscano inclusione e socializzazione.
Questa iniziativa nasce in un momento storico in cui Venosa appare progressivamente impoverita di luoghi pubblici dedicati alla partecipazione, al confronto e alla costruzione collettiva.
La rarefazione degli spazi della socialità e della cultura ha generato un vuoto che ci proponiamo di colmare con il nostro impegno.
È un segnale forte, che guarda alla necessità di una nuova visione pubblica della coesione sociale: un progetto politico a tutti gli effetti, pensato per durare nel tempo e per offrire opportunità a tutti i Venosini.
Fratelli d’Italia Venosa rappresenta una comunità che vuole crescere ed essere, in maniera concreta, al fianco di tutti i cittadini.
Per questo intendiamo accogliere all’interno della nostra sezione le associazioni di volontariato e culturali che operano sul territorio e che non dispongono ancora di un polo logistico di riferimento.
Parallelamente, verranno avviate iniziative di ascolto rivolte a tutta la cittadinanza, per dare risposte alle numerose istanze che già oggi ci vengono rappresentate e alle quali lavoriamo quotidianamente grazie al supporto del nostro Governo regionale e nazionale.
L’attuale coordinamento vuole costruire fin da ora un progetto politico nuovo, aperto e partecipato, con l’obiettivo di coinvolgere tutta la comunità venosina”.

































