Lavello: Francesco Pio dell’Alberghiero di Melfi, a soli 16 anni, tra i più grandi pizzaioli e premiato con ben 2 titoli! Bravissimo

Il 4 e 5 dicembre si è svolto a Tito il “3° Trofeo Maestro Pizzaiolo d’Italia e delle eccellenze Lucane“.

E fra i 50 concorrenti provenienti per la maggior parte dalle più famose pizzerie campane, si è presentato a sorpresa anche il “piccolo” Francesco Pio Boccone per tutti Kekko, di appena 16 anni di Lavello e alunno dell’Istituto Alberghiero “Gasparrini di Melfi”.

Kekko, che vive per la cucina e la scoperta di sapori sempre nuovi, è partito insieme al padre, consapevole di partecipare ad un trofeo troppo grande per lui.

Eppure ieri, fra tanti Maestri Pizzaioli, nella proclamazione delle menzioni speciali è stato fatto il suo nome come “Miglior Piazzaiolo Emergente”.

Tanta è stata la gioia quanto l’emozione di salire sul palco a ritirare il premio.

Già pieno di entusiasmo, ha atteso la fine della premiazione consapevole di non poter essere presente nella classifica dei “Top Ten Maestri Pizzaioli”.

Qui la sorpresa: lo speaker inizia dal decimo posto verso il primo e, prima di nominare il quarto classificato, fa una pausa, si schiarisce la voce e annuncia: Kekko Boccone.

Nell’incredulità di tutti, si è innalzato un fragoroso quanto sportivo applauso di tutti i pizzaioli presenti alla gara.

Alla sua prima esperienza Kekko Boccone porta a casa ben 2 titoli: miglior Pizzaiolo Emergente e Quarto classificato su 50 Pizzaioli.

Bravissimo Kekko!