Filiano: per i bambini favole e divertimento con questa dolcissima iniziativa natalizia. Le foto

Grande successo ha riscosso sabato scorso l’iniziativa “Favole di Natale”, appuntamento natalizio della rassegna “Favole a Merenda”, organizzato dalla Biblioteca comunale di Filiano con la locale Pro Loco e il patrocinio del Comune di Filiano.

Un dolcissimo momento di lettura animata ad alta voce – dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni – in compagnia di magiche storie sul Natale contenenti un messaggio speciale per i bambini: che Natale non significa solo ricevere regali, espresso con la necessaria semplicità e con immagini molto belle e coinvolgenti.

«Tutti abbiamo il dovere di ridare luce al Natale e ai suoi valori portanti. Raccontare le fiabe di Natale ai bambini durante le festività natalizie è il miglior modo per avvicinarli al magico mondo delle feste.» dichiara Vito Sabia, coordinatore della rassegna.

Dopo le letture animate natalizie, i quaranta bambini partecipanti hanno scritto la letterina a Babbo Natale, uno dei momenti più amati dai bambini, sotto la guida delle animatrici Carmen Viggiano, Donatella Oppido, Francesca Pace e gli operatori volontari di Servizio civile Pro Loco, Angelo Zaccagnino, Mariacarmela Santoro, Mericarmen Caraffa, Maria Gruosso e Luca Pace.

Inoltre Babbo Natale ha consegnato una piccola sorpresa a tutti i bambini presenti.

Un pomeriggio semplice, come quelli di una volta, immerso nella fantasia e nella pura condivisione.