Filiano: per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia” una dolce sorpresa a tema pasquale. L’iniziativa

Mercoledì 27 marzo, in occasione della prossima Pasqua l’AVIS Comunale di Filiano ha organizzato un’iniziativa speciale per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia” del plesso di Filiano.

In collaborazione con l’Istituto e il Comune di Filiano, l’AVIS consegnerà a tutti i bambini dei biscotti confezionati a tema pasquale.

L’iniziativa rientra nel progetto “A scuola di solidarietà” che l’AVIS Comunale di Filiano ha promosso con entusiasmo e spirito di coesione, poiché il contatto diretto con gli studenti è uno dei canali privilegiati per diffondere i valori della solidarietà e della generosità.

Donare è un gesto semplice, ma concreto.

Il sangue e i suoi derivati si possono ottenere solo tramite la donazione volontaria, gratuita e periodica.

Per ogni vita salvata da una trasfusione si devono ringraziare uno, cinque, dieci, cento, mille donatori.

Ogni anno in Italia ci sono migliaia di persone che necessitano di trasfusioni di sangue e spesso le scorte a disposizione non sono sufficienti, perciò donare il sangue è un diritto e un dovere civico, nonché un gesto sicuro e altruista che può salvare vite umane.

Ha dichiarato Nicola Martinelli, presidente dell’AVIS Comunale di Filiano:

“I biscotti pasquali sono un simbolo di gioia e condivisione.

Con questa iniziativa, speriamo di trasmettere ai bambini il valore della solidarietà e di invogliarli a fare la differenza nella vita degli altri“.