Filiano omaggia questi studenti con 8 borse di studio: “Hanno dimostrato entusiasmo, sacrificio e volontà”! Congratulazioni

Nella mattinata odierna, presso la sala consiliare, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio comunali per l’anno scolastico 2020/2021 agli studenti meritevoli che nell’ultimo anno scolastico hanno frequentato la classe terza della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia di Filiano (PZ)” distintisi per impegno e dedizione nella scuola secondaria di primo grado.

Le otto borse di studio sono state consegnate a:

  • Michele Summa,
  • Santarsiero Gioele,
  • Isabel Cappiello,
  • Leonardantonio Gruosso,
  • Alessia Mecca,
  • Sara Santoro,
  • Nure Elezi,
  • Raoul Imbrenda.

Ha affermato l’Assessore all’Istruzione Carmela Monaco:

“La pandemia ha messo la scuola di fronte a una sfida enorme, con non poche difficoltà ancora da affrontare per il ritorno alla normalità.

Come Amministrazione sosteniamo e incoraggiamo gli studenti più meritevoli a proseguire il loro percorso di studio con lo stesso impegno profuso in quest’ultimo anno scolastico”.

Gli studenti premiati hanno ricevuto l’attestato di merito e un premio economico in denaro in base ad una graduatoria che ha tenuto conto esclusivamente del merito scolastico.

Ha concluso il Sindaco di Filiano Francesco Santoro:

“Anche quest’anno abbiamo voluto premiare il frutto dell’impegno costante negli studi, le capacità e la volontà forte di imparare, nonostante gli enormi sacrifici imposti dalla pandemia, con un aiuto concreto per sostenere il loro percorso di studi e di crescita personale, perché crediamo da sempre nella scuola e nel valore che questa istituzione deve continuare a ricoprire per tutta la nostra comunità.

Congratulazioni vivissime alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi per il risultato raggiunto con l’augurio di continuare il cammino scolastico con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà finora dimostrati”.

a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)