Filiano: bravissimi questi otto studenti che per il loro impegno e studio ricevono la borsa di studio comunale!

 

Nella mattinata di ieri, nella sala consiliare del Comune di Filiano, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio comunali per l’anno scolastico 2024/2025, riconoscimenti assegnati agli studenti che, al termine della classe terza della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia di Filiano”, si sono distinti per impegno, costanza e risultati.

Sono stati premiati:

  • Simon Colucci, Sara Gerardi, Samira Larotonda, Valentina Loffredo, Syria Lorusso, Chiara Mecca, Greta Narciso e Alessandro Pace.

A ciascuno è stato consegnato un attestato di merito e un premio in denaro, attribuiti sulla base di una graduatoria fondata esclusivamente sul merito scolastico.

Ha dichiarato Carmela Monaco, Assessore all’Istruzione:

«Valorizzare il merito e sostenere il percorso formativo delle nuove generazioni è un impegno che la nostra Amministrazione porta avanti con convinzione».

«Anche quest’anno abbiamo voluto premiare l’impegno e la determinazione dei nostri studenti, che rappresentano il futuro della nostra comunità».

Il Sindaco di Filiano, Francesco Santoro, ha aggiunto:

«Questo riconoscimento è il frutto della vostra dedizione e del vostro impegno costante nello studio.

Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti dai nostri studenti che hanno saputo distinguersi per serietà e passione.

A nome dell’intera comunità, vi rivolgo le mie più sentite congratulazioni e vi auguro di proseguire nel vostro cammino con la stessa determinazione che vi ha portati fin qui».

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale e attiva da diversi anni, rientra in un più ampio percorso volto a valorizzare il merito scolastico e a sostenere concretamente il diritto allo studio.

L’Amministrazione fa sapere che ha sempre avuto a cuore la motivazione degli studenti, accompagnando con attenzione il loro percorso e guardando con fiducia al loro futuro.