FCA DI MELFI: DOPO IL SEMESTRE RECORD ARRIVA ANCHE UN PRESTIGIOSISSIMO PREMIO DALLA GERMANIA!

Lo stabilimento FCA di Melfi ha ricevuto il premio internazionale “Special Award OEM: SMART Digital Operations”, dopo un processo di analisi e valutazione da parte di una commissione di esperti selezionati dal magazine tedesco “Automobil Produktion” e dalla società di consulenza Agamus Consult.

Nelle motivazioni per l’Award assegnato a Melfi, la commissione di valutazione ha messo in evidenza l’applicazione sistematica e coerente delle metodologie World Class Manufacturing (WCM) quale prerequisito per la realizzazione della SMART Digital Factory.

In particolare è stato analizzato il sistema di produzione dello stabilimento, verificando che i principi della Lean Production, soprattutto nell’ambito della qualità, della manutenzione, della logistica e dello sviluppo delle persone, siano stati effettivamente applicati con coerenza e costanza in modo da creare un ambiente di lavoro che supporti in modo strutturato ed efficace il processo di miglioramento continuo e l’eliminazione sistematica degli sprechi.

Alfredo Leggero, Head of Manufacturing EMEA Mass Market di FCA, ha dichiarato:

“È un riconoscimento importante che rende merito a tutte le donne e gli uomini che lavorano a Melfi e che in questi ultimi anni hanno contribuito a rifondare la fabbrica facendole fare un salto epocale, indispensabile per sostenere la nuova missione produttiva dello stabilimento che oggi produce Jeep Renegade, 500X e Punto.

Attraverso il WCM sono stati adottati a Melfi i più moderni standard che, oggi, sono diventati un modello per gli altri impianti del Gruppo.

Siamo orgogliosi che i risultati raggiunti siano riconosciuti da esperti di caratura internazionale, che hanno per altro messo in evidenza l’organizzazione del plant unica in Europa con 20 turni, nonché l’eccellente formazione delle persone attraverso l’Academy interna allo stabilimento”.

La cerimonia di premiazione si terrà in Germania nel mese di Novembre in occasione del congresso organizzato da “Automobil Produktion” e Agamus Consult.