IL FASCINO DEL CASTELLO DI LAGOPESOLE SU RAI 1! TUTTI DAVANTI ALLA TV

Come vi avevamo anticipato, Domani Sabato 3 Marzo, nella puntata di Easy Driver (il programma di Rai 1 dedicato ai motori), che andrà in onda alle ore 11:40 dedicherà uno spazio anche a diversi comuni del Vulture-Melfese.

Uno  spazio notevole sarà riservato al castello di Lagopesole, è quanto si legge in un comunicato dell’Ulna.

La redazione del noto programma ha contattato l’APT Basilicata che  a sua volta si è rivolta alla Cooperativa “Castello”, che gestisce gli spazi del maniero, e in collaborazione con l’UNLA di Lagopesole,  che organizza il corteo storico ” ALLA CORTE DI FEDERICO”.

Il regista Raffaele Maiolino, Veronica Gatto, la conduttrice e la troupe di Easy Driver sono stati a Lagopesole, presso il castello, dove hanno registrato la tappa finale di un percorso, che è partito da Monticchio ed ha attraversato il Vulture-Melfese, con le autovetture protagoniste del programma.

La Cooperativa “Castello” ha assistito il regista durante le riprese alle quali  hanno partecipato 20 figuranti del corteo storico dell’UNLA di Lagopesole con la collaborazione dell’associazione”I Cavalieri di Bianca Lancia” e dei falconieri della società BIT MOVIES di Potenza  anch’essi facenti parte dell’animazione della rievocazione che ogni anno, il 12 Agosto, Si svolge nel maniero e nel borgo federiciano.

Oltre alle riprese di scene medievali e dimostrazioni con i falchi in volo, nella puntata di domani 3 Marzo, grazie al competente intervento del titolare del ristorante la Taverna di Lagopesole, saranno presentati i prodotti della locale cultura enogastronomica che vede protagonista “Sua Maestà il Baccalà aviglianese”.

Nella nota l’Unla ha ringraziato tutti i soggetti che hanno contribuito alla realizzazione delle scene girate in Basilicata e ha conclusoso:

“Sono state ovviamente riprese immagini aeree  e all’interno del castello.

Siamo orgogliosi di aver aver avuto l’occasione di poter promuovere il territorio aviglianese con le sue peculiarità su RAI 1 che è la rete principale della televisione pubblico”.

L’appuntamento è su RAI 1 domani Sabato 3 Marzo con inizio alle ore 11:40.

Tutti sintonizzati!