Eolico in Basilicata: “quali prospettive economiche e rischi per la salute”! L’iniziativa

Sabato 12 Gennaio, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare di Vietri di Potenza, si terrà il convegno “Eolico in Basilicata: quali prospettive economiche e rischi per la salute”.

Il Comune di Vietri di Potenza ha deciso di patrocinare tale evento scientifico, proposto dal comitato Balvano Libera, a cui prenderà parte anche l’Assessore Regionale all’Ambiente Francesco Pietrantuono.

Al convegno, moderato dall’Avv. Trerotola Ercole, la parte scientifica sarà affidata a diversi medici dell’ISDE (Medici per l’Ambiente).

Il tema eolico nei mesi scorsi ha creato diverse preoccupazioni ai cittadini e all’Amministrazione del Comune di Vietri.

Tutto ciò che riguarda l’eolico rimane per Vietri e per l’intera Basilicata un tema molto sentito e Sabato sera sarà l’occasione per parlarne.

Ma a Vietri c’è anche un altro fenomeno che preoccupa i cittadini ed è quello legato ai recenti e frequenti furti.

Alla luce degli ultimi episodi, il Sindaco Christian Giordano ha richiesto la convocazione urgente del Consiglio Comunale per Giovedi 10 Gennaio alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Vietri di Potenza.

Sarà l’occasione per affrontare la problematica e proporre delle iniziative utili ad arginare il grave fenomeno.

Di seguito la locandina del convegno sull’eolico.