Emidio di Rionero da Paolo Bonolis a “Ciao Darwin”! L’avete visto?

Ieri sera, Venerdì 15 Marzo, su Canale 5, Paolo Bonolis e Luca Laurenti ci hanno guidato passo per passo nel confronto tra “Chic e Shock”, al centro della prima puntata di Ciao Darwin.

Ben 4 milioni e 150 mila telespettatori incollati allo schermo, alcuni consapevoli, altri ignari che, tra i partecipanti, nello schieramento degli “Chic”, c’era anche un rappresentante della nostra Basilicata.

Il suo nome è Emidio Marmora, viene da Rionero e si è reso protagonista della prima prova, affrontata con destrezza e galanteria.

Da vero gentiluomo, infatti, ha aiutato i compagni nel corso della mini competizione, dimostrando di essere elegante non solo nell’aspetto.

Ecco cosa ha raccontato Emidio alla nostra Redazione:

“Sono un imprenditore ed esperto di moda, coltivo una forte passione per questo settore assieme a mio fratello Antonello.

Entrambi abbiamo sempre avuto tanta voglia di esprimerci in questo territorio e un giorno abbiamo trovato il coraggio di farlo, prendendo come esempio i nostri bisnonni che, come ci raccontano i nostri genitori, erano apprezzatissimi nell’ambito sartoriale.

Dopo essere stati scelti come rappresentanti di eleganza italiana ed ambassador per alcuni brand in numerosi eventi moda come il PITTI UOMO e le varie fashion week nelle capitali della moda (Milano, Berlino, Tokyo, passando per Arezzo, in cui siamo stati chiamati come cerimonieri del dandy days), abbiamo avuto l’opportunità di candidarci come concorrenti per la trasmissione di Bonolis, in cui poi ho partecipato solo io, rappresentando la Basilicata e il Vulture-Melfese, nella categoria CHIC.

L’invito è pervenuto pochi giorni prima della registrazione della prima puntata, grazie alla collaborazione di altri influencer e maestri di eleganza, con cui ci siamo relazionati in diverse occasioni ed eventi, tutti testimoniati da immagini meravigliose su testate nazionali, riviste di moda e programmi tv.

Fu proprio Stefano Agnoloni, volto noto della tv e maestro di Bon ton Toscano, a condividere il mio contatto alla redazione, rimasta incuriosita dai due fratelli lucani.

Per la prima volta, dopo 6 anni, Mediaset è riuscita a scomporre la nostra coppia selezionando solo uno dei due, per caratteristiche e requisiti in linea con la categoria da loro desiderata.

Nella categoria CHIC erano presenti esponenti di famiglie aristocratiche come il Conte, Principi, Marchesi, Influencer di fama nazionale come Niccolò Cesari e sua moglie Eva e l’ottimo Amico Stefano Agnoloni, maestro d’eleganza e un autentico amico dandy; per non parlare di diversi rampolli della sartoria napoletana con cui è nata una genuina Amicizia.

Da questa esperienza torno arricchito, perché ho condiviso un’avventura unica con gente differente da me per contesti sociali e stili di vita, con la quale mi sono confrontato e divertito.

Sono fiero di aver rappresentato il mio territorio e aver dimostrato che la Basilicata esiste.

Ho imparato anche che ci sono shock molto chic e chic molto più shock di quel che sembra, che la nobiltà è irrilevante se credi in ciò che fai e che si possono anche giudicare i libri dalle copertine, ma conviene leggere e rileggere più volte quelli che all’apparenza sembrano non piacerti”.

E voi, siete tra quelli che hanno fatto il tifo per il giovane concorrente rionerese?

Cosa pensate della sua performance?

Di seguito alcune immagini del nostro concorrente lucano.