Elena di Melfi a soli 10 anni è tra le 5 migliori tenniste italiane!

Si chiama Elena Francese, vive a Melfi e malgrado la giovane età (ha solo 10 anni) vanta un primato che riempie d’orgoglio: è tra le prime 5 migliori tenniste italiane nella categoria U10F.

La federazione italiana tennis ha da poco diramato la classifica delle più forti di ogni categoria.

La nostra Elena è quinta nella graduatoria nazionale e prima nella graduatoria del centro-sud.

Per la giovanissima Elena non è stato facile raggiungere e mantenere questo risultato: si allena due ore al giorno per 5 giorni a settimana.

Inoltre ha appena iniziato a frequentare la prima media alla Berardi-Nitti di Melfi pertanto la attende un altro anno duro che la vedrà divisa tra sport e studio.

Elena però ha sempre mostrato di saper brillare in entrambi i settori e questo lo sa bene il suo papà Sergio Francese.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Sergio che è anche presidente del Circolo Tennis di Melfi, scuola che segue la piccola atleta melfitana da ben 5 anni.

Papà Sergio ha raccontato alla nostra Redazione:

“Ho avviato Elena al mondo dello sport sin dall’età di 5 anni.

Le ho fatto praticare discipline diverse ma sin da subito lei ha capito di avere una propensione speciale verso il tennis.

Ha voluto seguire le mie orme.

Oggi che la classifica nazionale colloca Elena tra le 5 migliori tenniste italiane è per il Circolo motivo d’orgoglio.

Siamo riusciti a raggiungere un risultato prestigioso.

Dal 6 al 10 Novembre Elena sarà a Milano per partecipare al master conclusivo, una sorta di vero e proprio campionato italiano a cui prenderanno parte le 25 migliori tenniste italiane di categoria.

Mia figlia sarà l’unica atleta lucana in competizione.

I grandi risultati ottenuti da Elena testimoniano l’elevato spessore tecnico agonistico del Circolo Tennis Melfi che ha riorganizzato la propria scuola tennis affidandosi alla supervisione di Pat Remondegui e di Danilo Pizzorno (tecnici che nella loro lunga ed affermata carriera hanno seguito anche mostri sacri del calibro di Diokovic).

Confermati i tecnici lucani Enzo Fiore, Marco Castello e Fausto Tamburrino”.

Davvero un grande risultato che esalta le capacità tennistiche della nostra piccola atleta melfitana che in questa stagione ha vinto la macroarea di San Benedetto del Tronto; quella di Foggia e quella di Bari in doppio; mentre a Napoli si è arresa solamente in finale (al termine di una appassionante partita conclusasi al terzo set).

Facciamo i complimenti a Elena, piccola atleta di Melfi, che a soli 10 anni ha mostrato di avere doti sportive straordinarie in questa disciplina.

Di seguito alcune foto di Elena Francese.