DOMANI LIVIO VALVANO INCONTRERÀ IL VICEMINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE

Riportiamo di seguito il comunicato stampa integrale giunto in redazione sulla visita del viceministro Nencini in Basilicata.

“I socialisti lucani votano sì” è l’iniziativa del Psi di Basilicata a sostegno della campagna referendaria che vedrà, Mercoledì 23 Novembre, la partecipazione del segretario nazionale del partito nonché Viceministro alle infrastrutture, Riccardo Nencini. Ad annunciarlo il segretario regionale del Psi, Livio Valvano.

Prima ad Atella l’apertura della sezione, in Vico Milano alle ore 16.30 e poi a Potenza per illustrare le ragioni del “sì”, alle ore 17:30 presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata. Parteciperanno al dibattito oltre a Riccardo Nencini anche l’Assessore Regionale all’ambiente Francesco Pietrantuono, il Segretario Regionale del Psi, Livio Valvano ed il Presidente Regionale del PSI, Innocenzo Loguercio.

Il dibattito sarà moderato da Gabriele Di Mauro.

Per il segretario Psi, Livio Valvano  “I socialisti già negli anni ’80 sostenevano la necessità di una riforma dell’assetto istituzionale dello Stato. Sono passati trent’anni e finalmente abbiamo la possibilità concretizzare un cambiamento. Nel corso del dibattito Nencini illustrerà le buone ragioni per votare Sì: dal superamento del bicameralismo paritario, all’allargamento della partecipazione con l’introduzione del referendum propositivo sino all’abolizione delle Province e del CNEL. Insomma un allargamento degli spazi di influenza degli elettori con una democrazia governante”.