DALLA NOSTRA REGIONE DOMENICO E TONYA FINALMENTE SPOSI SU RAI 1: AUGURI!

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di Domenico e Tonya e del loro amore nato nella tragedia di Amatrice, precisamente a Saletta, una piccola frazione.

Il commercialista di Pietragalla e la psicologa di Tito hanno prestato servizio nella Protezione Civile Lucana e, volontariamente, hanno deciso di affrontare la sofferenza sepolta tra le macerie delle zone terremotate.

A riscaldare i loro cuori e dare loro coraggio e conforto c’era, tuttavia, il loro amore appena sbocciato e la sua forza travolgente.

Questa meravigliosa storia è stata raccontata anche dalle telecamere de “La Vita in Diretta” su Rai 1.

Il noto programma infatti, ha festeggiato in diretta il matrimonio dei due giovani soccorritori lucani, dopo aver mostrato la rinascita di Amatrice in un servizio ad essa dedicato.

I due novelli sposini (subito dopo la cerimonia) sono stati intervistati dall’inviata che ha presentato i due giovani con la frase “Il nostro amore nato dalle macerie”; frase impressa nei loro cuori e stampata sui bigliettini che hanno accompagnato le loro bomboniere fatte in collaborazione con l’Associazione “Amici di Saletta” e ricavate dalle macerie del sisma del 2016.

Questa la dichiarazione di Tonya che, nell’emozione del momento, ha affermato:

“Noi ci siamo conosciuti un paio di settimane dopo il sisma in una frazione di Amatrice, a Saletta.

Sentire le parole del servizio precedente è stato molto emozionante, soprattutto il messaggio di non arrendersi, di continuare, che è un po’ anche quello dell’Associazione a cui ci siamo rivolti per fare queste bomboniere”.

Anche Domenico parla in diretta e racconta com’è cominciata la loro avventura insieme:

“Lei, da psicologa, ascoltava tutti i racconti dei pochi superstiti e, quindi, un giorno ha avuto un momento di fragilità ed è stato quello il giorno in cui ci siamo avvicinati”.

Aggiunge Tonya:

“Quello di Amatrice è un ricordo indelebile.

È stata una settimana molto intensa e molto importante per il percorso che ci ha portato qui, ma anche per gli insegnamenti che ci ha lasciato”.

Il servizio si conclude con un elogio al lavoro del gruppo lucano del Servizio Civile, corso senza esitazioni a prestare aiuto e conforto durante quella tragica esperienza e con il messaggio del giovane sposo che ha ribadito più volte quanto, in un contesto assai difficoltoso, i volontari abbiano tenuto duro senza mai mollare.

Tanti auguri dunque a Tonya e Domenico che nella vita hanno deciso di donare amore e, con lo stesso, sono stati ricompensati.