Da Rapolla, Melfi e Barile i nostri piccoli atleti a Roma pronti a sfidarsi nel grande campionato italiano di Taekwondo! In bocca al lupo

Il Taekwondo è una disciplina di arti marziali coreana che ha come pratica principale il combattimento con l’uso dei calci, forme e freestyle dal 1989 ed è riconosciuta come pratica marziale più diffusa al mondo e dal 2000 riconosciuto come sport olimpionico.

L’associazione sportiva A.S.D.C Dragon Taekwondo con sede a Rapolla, condotta dal maestro Gino di Carlo con oltre 50 anni di esperienza nel settore, ha raccontato alla nostra Redazione:

“Ci verrà data l’opportunità di partecipare a un grande campionato italiano che si terrà a Roma, al foro italico, dal 31 Maggio al 2 Giugno.

Il campionato prende il nome di “torneo kim e liú” il più grande a livello nazionale nella categoria beginners, children e Kids e abbraccia una fascia d’età che va dai 6 agli 11 anni.

I nostri piccoli atleti lucani, facenti già parte della federazione italiana taekwondo suddivisi per categoria di età, peso e sesso, si sfideranno in veri e propri combattimenti con attrezzature dotate di sensori elettronici per la rivelazione del punteggio (proprio come siamo abituati a vedere negli alti livelli agonistici).

Infatti, c’è un sentimento profondo che lega l’alto livello sportivo alla base: il sorriso inequivocabile che si riflette negli occhi dei bambini che parteciperanno a questo torneo”.

Parteciperanno:

  • Laricchia Ludovica da Melfi,
  • Cignarale Donato da Melfi,
  • Marchitiello Antonio da Rapolla,
  • Tessitore Naika da Rapolla,
  • Capuzziello Azzurra da Barile.

Non possiamo che fare che un grosso in bocca al lupo ai nostri piccoli atleti che porteranno sicuramente in alto il nome della nostra terra essendo anche gli unici in tutta la regione a parteciparvi.

Ecco le foto dei piccoli atleti.