DA MELFI LORENZO È ANDATO IN TV NEL PROGRAMMA IN CUI LE PERSONE SI CONOSCONO…SPOGLIANDOSI

Lorenzo Sassone, di Melfi, ha sempre avuto le idee chiare su obiettivi, ambizioni, sogni da concretizzare.

Con il passare degli anni ha lavorato, impegnandosi, sulla propria immagine, dalla moda alla televisione, sempre consapevole di come un mondo come questo possa attirare non solo consensi ma anche critiche e ostacoli: ma in ogni caso sono sempre stati affrontati da Lorenzo con il sorriso e la determinazione di voler andare avanti.

L’ultima impresa, che gli ha dato ulteriore visibilità, è stata Undressed, un format televisivo che lui stesso ci racconta:

Undressed è un programma prodotto da Magnolia andato in onda il 31 Ottobre su Canale 9, giunto quest’anno alla terza edizione: si conosce un’altra persona all’interno di una stanza e nel giro di 30 minuti bisogna conquistarla. È un format originale, sicuramente ti porta a sfidare te stesso e a superare certe paure, dalla telecamera all’incognita di chi hai di fronte. La particolarità di questa conoscenza sta nel doversi spogliare e mettersi a letto, quindi oltre all’imbarazzo di non conoscere chi si ha di fronte bisogna superare la situazione del mettersi a nudo, sia fisicamente che caratterialmente”.

È stata un’esperienza positiva?

“Assolutamente. Ho vissuto momenti bellissimi, la casa di produzione mi ha accolto con gentilezza, non ho mai avvertito delle mancanze. Per arrivare al programma ho dovuto affrontare due casting, essere stato scelto è stato per me motivo di orgoglio”.

Il mondo della televisione è una realtà complessa, a volte difficile.

“La televisione può garantirti tanta popolarità in pochissimo tempo e così può togliertela. È molto variabile, e spesso non si è immuni da critiche. Ma ho sempre affrontato questa esperienza con tutte le consapevolezze, non mi sono mai lasciato sorprendere. Bisogna comunque credere ai propri sogni ed è quello che consiglio ai ragazzi di oggi che vogliono tentare questa strada: di non arrendersi mai perché alla fine gli obiettivi si raggiungono”.

Prossimi progetti?

“C’è qualcosa che bolle in pentola ma non posso svelare nulla, sempre nell’ambito della TV. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi”.

Molti sogni realizzati, molti obiettivi raggiunti. C’è ancora qualcosa che aspetta di venire alla luce?

“Il mio più grande sogno è sempre stato quello di aprire uno showroom. Ho studiato alla Fashion Academy a Milano, sono un personal shopper. Per me la moda è la mia più grande conquista, più della televisione. E devo dire che anche qui qualcosa si muove. Proprio a Melfi, nella mia città, aprirò uno showroom il prossimo anno. Ho tante persone che mi supportano e credono in quello che faccio, questo è importante per continuare a realizzare i propri obiettivi”.

Quindi si ritorna in patria?

“Non proprio. Continuerò comunque a viaggiare alla scoperta di nuove tendenze, di nuovi sapori. Per chi fa questo mestiere è necessario muoversi, scoprire, conoscere. Melfi rappresenta una grande sfida da questo punto di vista, ma sono sicuro di vincerla alla grande”.

Facciamo un “in bocca al lupo” a Lorenzo affinchè riesca a raggiungere i suoi obbiettivi e ricordiamo che la puntata di Undressed, terza edizione, in cui è protagonista, è disponibile anche sulla piattaforma YouTube.