Crob Rionero, questi volontari vicini a chi soffre: ecco come sostenere chi ha più bisogno

Il CSV Basilicata – Centro Servizi al Volontariato, ha organizzato un percorso sulla gestione delle dinamiche di gruppo dal titolo “IMPARIAMO A STARE INSIEME: IL GRUPPO E LE SUE DINAMICHE” su richiesta dell’associazione “Umani Per L’Hospice odv” che svolge attività di volontariato presso il CROB di Rionero in Vulture.

L’associazione con i suoi volontari propone attività di animazione e di ascolto per i malati oncologici con visite organizzate settimanalmente focalizzando l’attenzione sul degente e la sua famiglia.

Gli incontri si svolgeranno da remoto nei giorni 18-23-25 giugno dalle 17:00 alle 19:00 per una durata complessiva di 6 ore.

Le tematiche da affrontare attengono alla costituzione del gruppo, alle diverse tipologie di gruppo e alla presentazione delle tipologie di gestione delle dinamiche interpersonali.

Chiunque avesse interesse a prendere parte agli incontri che, ripetiamo, saranno tenuti con collegamenti da remoto, può contattare i numeri telefonici 3282686203 (Tonino) 3420767155 (Donato).

Questo l’invito dei volontari:

“Venite a sperimentare la bellezza di operare in gruppo per alleviare la sofferenza di chi versa in condizioni di bisogno”.