Crob di Rionero, il Dott. La Torre: “Proseguire la lotta contro il tumore al seno nonostante l’emergenza Covid-19”

Esserci e dare una risposta a tutte le donne che temono o vivono l’esperienza drammatica di un tumore al seno.

E’ questo l’intento del direttore del dipartimento chirurgico e della Breast Unit Irccs Crob Giuseppe La Torre.

Spiega La Torre:

“In questi mesi segnati dall’emergenza Covid-19, l’attività oncologica al Crob non si è mai fermata.

In particolare, l’attività senologica rappresenta una priorità assoluta per il nostro Istituto soprattutto in un momento particolare e difficile, come questo che stiamo attraversando”.

Anche durante l’emergenza al Crob sono stati effettuati gli esami di approfondimento necessari alle donne che avevano già effettuato lo screening in precedenza e sono state prese in carico le pazienti per consentire il completamento dell’iter diagnostico e l’inizio tempestivo delle cure o del trattamento chirurgico.

Prosegue il direttore della Breast Unit:

“Non ci siamo fermati prima e non ci possiamo fermare ora perché il tumore al seno non aspetta.

Per questo invito tutte le donne che hanno un sospetto o una diagnosi accertata di tumore al seno a non rinunciare alle cure oncologiche per paura del contagio e a contattare il nostro ospedale al numero 0972 726703.

In tempi brevi prenderemo in carico il caso”.

La presa in carico delle pazienti con diagnosi di tumore al seno garantisce alla donna di essere inserita tempestivamente in un percorso di cura appropriato, dal trattamento chirurgico a quello chemioterapico e radioterapico, con percorsi di accesso che rispettano tutte le misure di sicurezza.