Crob di Rionero, compilazione delle buste paga al personale: “le piccole anomalie sono di natura fisiologica”. Ecco tutti i dettagli nella replica dell’istituto

In riferimento al comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri, 11 Gennaio 2023, dal responsabile territoriale della Fials Confsal, l’Irccs Crob precisa quanto segue in un comunicato:

“Le piccole anomalie che si verificano allorquando si applica tempestivamente un nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sono, senza dubbio alcuno, di natura fisiologica.

Appare pretestuosa, pertanto, la ‘denuncia’ a mezzo stampa di presunte anomalie senza peraltro porre all’attenzione dell’Istituto le irrilevanti problematiche di cui è parola.

L’Istituto non può non rilevare il disinvolto ricorrere alla stampa senza il doveroso confronto con i dirigenti preposti, al fine di risolvere eventuali problematiche.

Non può, peraltro, non essere stigmatizzato l’intervento come specioso e scorretto nelle modalità, a maggior ragione, se effettuato da un dipendente dell’Istituto, ancorché in qualità di Rsu aziendale e rappresentante territoriale di un sindacato.

L’Istituto, preme ricordare, si occupa di dare assistenza e conforto ad una utenza assai fragile e proprio per questo non può consentire a chicchessia strumentalizzazioni, peraltro reiterate, che possono disorientare e preoccupare l’utenza stessa, che invece ha bisogno di essere rassicurata“.

a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)