CRITICITÀ SULLA STRADA BARILE-RAPOLLA, GLI AUTOMOBILISTI: “NON È SICURA, DA ANNI CHIEDIAMO INTERVENTI MA FINORA NESSUNO SI È VISTO!”

Criticità diffuse sulla strada provinciale Barile-Rapolla (SS93): a segnalarlo un gruppo di cittadini che percorrono quotidianamente la tratta.
La strada infatti rappresenta una alternativa alla statale Melfi-Potenza (SS 658), ed è ad alto traffico automobilistico anche per via delle diverse aziende che si affacciano lungo il percorso.
Da diversi anni si segnala sui bordi stradali la presenza di erbacce e arbusti che arrivano a limitare fortemente la visibilità degli automobilisti, invadendo la carreggiata soprattutto in curva (e le curve non sono poche).
La piazzola di sosta all’altezza di Barile non è praticabile a causa della vegetazione estesa su tutta l’area.
Come se non bastasse, la segnaletica orizzontale e verticale non è presente oppure è quasi del tutto cancellata.
In alcuni punti manca il guard-rail o le barriere di contenimento che generalmente contribuiscono alla sicurezza stradale.
Dopo anni di richieste di intervento gli automobilisti sono sempre più esasperati dalla situazione e chiedono con urgenza l’avvio dei lavori di pulizia delle erbacce e di messa in sicurezza della strada, senza dover aspettare un incidente che possa rammentare il cattivo stato in cui versa.
Di seguito alcune foto inviate dai nostri lettori.
barile-rapolla1 barile-rapolla2 barile-rapolla3