Coronavirus Melfi: da lunedì inizierà la somministrazione delle vaccinazioni, non c’è bisogno di prenotazione. Ecco tutti i dettagli

A Melfi (PZ) parte la vaccinazione per gli over 80.

La somministrazione inizierà alle ore 9:00 di Lunedì 29 Marzo 2021.

Il vaccino che verrà inoculato è quello Pfizer.

L’appuntamento è presso la palestra Comunale davanti piazza Pasquale Festa Campanile.

In merito, il Sindaco Livio Valvano precisa:

“Da lunedì mattina, a partire dalle ore 9:00, inizierà la somministrazione delle vaccinazioni COVID.

NON C’È’ BISOGNO DI ALCUNA PRENOTAZIONE: tutti gli over 80 dovranno recarsi nel punto vaccinale della Palestra Comunale in Piazza P. Festa Campanile (cioè il fabbricato presente nella piazza di fronte al palazzo municipale) nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario qui pubblicato, secondo l’ordine alfabetico.

I giorni e le fasce orarie sono ‘inderogabili’.

E’ richiesta massima collaborazione di ogni famiglia per far sì che i loro cari si presentino all’appuntamento prestabilito.

I cittadini delle frazioni di Foggiano, Foggianello e S. Giorgio potranno ricevere il vaccino mercoledì 31/3 a partire dalle ore 15:00 nell’ambulatorio di Foggiano.

Gli assistiti dell’ADI riceveranno il vaccino a casa senza alcun bisogno di prenotazione; coloro che sono allettati, ma privi di assistenza ADI, potranno ricevere il vaccino a casa solo su segnalazione del medico di famiglia.

Attenzione: non chiedete il vaccino a casa per gli over 80 in grado di muoversi, privi di riscontrate limitazioni per la deambulazione, perché si determinerebbero gravi rallentamenti che bloccherebbero l’equipe della ASP.

La regola è quella di recarsi nel punto vaccinale della Palestra Comunale, con la collaborazione straordinaria dei familiari.

E’ una situazione straordinaria che richiede collaborazione di tutti.

Per informazioni o è possibile chiamare alla Protezione Civile Comunale al n. 0972/251280“.

Questo il calendario delle giornate, suddivise in ordine alfabetico, che si concluderanno nel pomeriggio del Venerdì Santo.