Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ed il Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione, sottoscriveranno, alle ore 11,00 di domani 22 novembre, nella Sala Italia della Prefettura di Potenza, un protocollo di legalità tra la Prefettura di Potenza ed il Comune di Melfi per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli affidamenti di lavori servizi e forniture.
Comune di Melfi: protocollo di legalità con la Prefettura di Potenza. Ecco di che cosa si tratta

21 Novembre 2022
18 Dicembre 2025
In Basilicata calo demografico tra i peggiori in Italia. L’indagine
Al 31 dicembre 2024, l’Italia conta 58.943.464 residenti, con un leggero calo di 27.766 unità rispetto all’anno precedente, pari a -0,5 per mille. È quanto…
18 Dicembre 2025
Melfi: approvato il Regolamento Comunale per la Tutela e il Benessere degli Animali. I dettagli
A Melfi approvato nell’ultimo Consiglio del 16.12.25 il Regolamento Comunale per la Tutela e il Benessere degli Animali. Non si tratta di un semplice insieme…
18 Dicembre 2025
Telemarketing, come riconoscere le truffe? Arriva il numero a tre cifre per fermare le chiamate non affidabili
Da quando a metà agosto sono entrate in vigore le nuove regole sui finti numeri fissi con prefissi italiani, il telemarketing si è spostato sulle…
18 Dicembre 2025
Basilicata, Programma Forestale Regionale 2025–2044: prosegue il confronto con le organizzazioni sindacali del comparto. I dettagli
“Prosegue il confronto con le parti sociali, confermato il metodo della condivisione”. L’assessore regionale alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Carmine Cicala, esprime soddisfazione per…
18 Dicembre 2025
Melfi, in questa zona ritrovati due piccoli involucri sospetti. Questi gli ultimi aggiornamenti
Aggiornamento sulla sicurezza nell’area dell’ex Palazzo di Giustizia a Melfi da parte del Sindaco Maglione: “Cittadine e cittadini cari, desidero informarvi personalmente riguardo agli eventi…
18 Dicembre 2025
Basilicata: un importante passo avanti a favore dei cittadini che necessitano di trattamenti riabilitativi. Il provvedimento
“Nella seduta odierna del Consiglio regionale è stato approvato un emendamento al disegno di legge n 50/25 presentato da me congiuntamente al Consigliere Marrese, il…
18 Dicembre 2025
Ruvo del Monte: fiamme alla porta dello studio medico e auto danneggiata!
“C’è un limite che non dovrebbe mai essere valicato: quello del rispetto per chi, ogni giorno, dedica la propria vita alla cura degli altri. L’ignobile…
18 Dicembre 2025
A Venosa una serata speciale all’insegna della spiritualità e della musica. Gli appuntamenti
La Città di Venosa invita cittadini e visitatori a vivere una serata speciale all’insegna della spiritualità e della musica. Alle ore 18:00, presso il Santuario…
18 Dicembre 2025
Con oltre 10000 aziende agricole condotte da donne la Basilicata si colloca tra le regioni con la più alta incidenza di imprenditoria agricola femminile. I dettagli
“L’imprenditoria agricola femminile in Basilicata non è un fenomeno marginale né episodico, ma una componente strutturale del nostro sistema agricolo e una leva strategica per…
18 Dicembre 2025
Il Liceo Musicale di Venosa non si ferma: tre concerti in tre mesi tra impegno, crescita e passione. Complimenti agli studenti
Una prova di forza, di maturità artistica e di straordinaria capacità organizzativa: il Liceo Musicale “Flacco-Battaglini” di Venosa ha affrontato e superato con grande successo…
18 Dicembre 2025
Coldiretti Basilicata a Bruxelles per chiedere di salvare l’agricoltura europea: ecco la manifestazione
E’ numerosissima la delegazione della Coldiretti della Basilicata a Bruxelles in piazza per chiedere di salvare l’agricoltura europea e la sicurezza alimentare di 400 milioni…
18 Dicembre 2025
Stellantis: “prudenza e responsabilità per garantire il futuro di Melfi”
Riceviamo e pubblichiamo una nota della FIM-CISL Basilicata: “C’erano molte aspettative sulle decisioni assunte dalla Commissione Europea in merito al nuovo pacchetto automotive e agli…
18 Dicembre 2025
Melfi: tra le imponenti mura del Castello al via la prima edizione del Dimora Festival “Dal Niente”. Ecco l’evento gratuito
Una nota dei Musei e Parchi archeologici di Melfi e Venosa fa sapere: “Accogliamo, tra le imponenti mura del Castello di Melfi, la prima edizione…
































