CICLISMO, IL 12 GIUGNO SI TERRÀ LA 14ESIMA EDIZIONE DELLA “GRAN FONDO DEL VULTURE”: SCOPRI COME PARTECIPARE ALLA GARA!

 

Domenica 12 Giugno 2016 ci sarà la 14esima edizione della “Gran Fondo del Vulture“, evento organizzato dall’UC.D. di Rionero in Vulture “Il Velocifero” e dedicato a tutti i ciclisti che intendono affrontare sfide immersi in un contesto naturalistico di grande bellezza.

La partenza è prevista a Rionero in Vulture (PZ) attorno alle 8,30 (ritrovo alle 7,00).

Il percorso si snoderà tra San Fele, Muro Lucano, Castelgrande, Pescopagano e Monticchio, per un totale di 125 km e un dislivello complessivo di 2350m per quanto riguarda il percorso lungo, mentre chi opterà per il percorso medio esso sarà di 85 km e di 44 km per il percorso breve.

Prerequisito per partecipare è l’iscrizione che comporta il pagamento di un contributo per gli uomini mentre le donne possono gareggiare gratuitamente.

La competizione è valida quale prova unica per l’assegnazione del titolo nazionale Gran Fondo C.S.A.In Ciclismo ed è inserita nei circuiti Scudetto Campano, Giro dell’Arcobaleno e Centro Italia Tour.

Per avere tutte le informazioni sulla manifestazione si invita a consultare il sito www.granfondodelvulture.it dove è possibile anche effettuare l’iscrizione online.