Carabinieri fermano auto sulla Melfi-Potenza! Ecco cosa scoprono

Ieri, a conclusione delle indagini, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno deferito in stato di libertà all’A.G. due persone, un 22enne ed un 23enne della provincia di Foggia, responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli.

Gli stessi, poco prima della mezzanotte di Lunedì scorso, sono stati sottoposti a controllo da parte dei Carabinieri nella zona periferica di Potenza, mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura, lungo la SS 658 (Potenza-Melfi), in direzione di Melfi.

Nella circostanza, il personale operante ha proceduto ad una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo alcuni cacciaviti e delle chiavi torx, del tipo utilizzato per smontare le centraline e gli pneumatici di altre autovetture.

Gli arnesi sono stati sequestrati mentre i due soggetti, considerata l’ora e le giustificazioni poco plausibili fornite ai Carabinieri, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Potenza per il predetto reato.

L’attività descritta rientra tra i serrati controlli sul territorio che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno eseguendo anche in arco notturno per contrastare principalmente i reati contro il patrimonio, tra cui i furti di autovetture.