Caldo: ieri record europeo al Sud con quasi 50 gradi ed ora in arrivo la sabbia del Sahara! Ecco le previsioni aggiornate per il Vulture-Melfese

Caldo record al Sud con la temperatura più alta a Siracusa: a metà giornata di ieri sono stati raggiunti i 48,8 gradi, il dato più alto d’Europa.

Lucifero continuerà ad avvolgere il Sud con il suo carico d’aria bollente e anche nei prossimi giorni ci troveremo nel fuoco con l’anticiclone africano sempre pronto a regalarci tempo abbastanza stabile, ma soprattutto caldissimo.

Secondo gli esperti di 3bmeteo nei prossimi giorni le masse d’aria in risalita dal Nord Africa si assoceranno al transito di sterile nuvolosità stratiforme e avremo dunque ingenti concentrazioni di polveri desertiche in sospensione, con cieli dal tipico aspetto lattiginoso su Puglia, Basilicata e Molise.

Alla luce di ciò che tempo ci aspetta per i prossimi giorni sul Vulture-Melfese?

Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani, Venerdì 13 Agosto, avremo bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

La temperatura massima registrata pare che sarà di 33°C, la minima di 21°C.

Sabato 14 Agosto, invece, avremo bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

La temperatura massima registrata dovrebbe essere di 34°C, la minima di 23°C.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco la situazione meteo complessiva sul Vulture-melfese, con in dettaglio le previsioni per la giornata di domani.