CALCIO: ESULTANO I TIFOSI DEL RIONERO E DEL MELFI! BATTUTA D’ARRESTO PER IL LAVELLO

È ripreso oggi pomeriggio il campionato d’Eccellenza lucano.

Le tre grandi squadre del Vulture – Lavello, Rionero e Melfi – sono scese in campo alle 14:30 per disputare la nona giornata.

Per la Vultur si tratta di una nuova fase dopo le dimissioni del presidente Antonio Dipierri che in una lettera ha deciso di rimettere il mandato ringraziando la società, la squadra, i tifosi e tutti coloro che lo hanno sostenuto in questo anno e mezzo di dirigenza. La squadra della città fortuniana ha affrontato oggi il Vitalba. Partita arbitrata da Gabriele Iurino (Venosa), assistito da Adriano Catino (Venosa) e da Stefano Vito Martinelli (Potenza). Il Rionero passa in vantaggio al 13′ del primo tempo con una rete di Ciardiello ma un rigore concesso agli avversari ristabilisce la parità tra le due squadre grazie al goal di Grieco (22′ primo tempo). Sul finire del primo tempo De Stradis del Rionero segna il gol del vantaggio (45′). Il Rionero porta così a casa una meritata vittoria.

Il Melfi ha ospitato i ragazzi del Rotonda Calcio. All’Arturo Valerio il match è stato arbitrato da Giuseppe Lascaro (Matera), assistenti Giuseppe Cappiello (Matera) e Savino Pescuma (Venosa). La scommessa vincente del club gialloverde è Laboragine che al 30′ del secondo tempo segna il goal vincente della partita.

Per il Lavello giornata fuori sede in terra del Real Senise. Arbitro Francesco Esposito (Torre Annunziata), assistenti Nicola Rago (Moliterno) e Pasquale Martinelli (Matera). La partita si decide tutta nel secondo tempo con il gol di Lavecchia del Real Senise al 7′. Battuta d’arresto per il Lavello.

Di seguito risultati e classifica del Girone A.