BATTITI LIVE A MELFI, IL SINDACO RISPONDE ALLE ACCUSE: “SE DIRE LA VERITÀ SIGNIFICA MENTIRE ALLORA CONTINUERÒ A FARLO”

Si trasmette di seguito il comunicato stampa del Sindaco di Melfi, Livio Valvano, in merito alle accuse a lui mosse dal Partito “Noi per Melfi” riguardante il Concerto di Battiti Live che si terrà a Melfi il prossimo 6 Agosto.

Come si legge nella nota:

“Non merita attenzione il tentativo dell’opposizione di generare scandalo su iniziative importanti come quella di Battiti Live che domenica prossima, nonostante mille difficoltà e nonostante loro, sbarcherà nella città di Melfi.

Non rispondo a loro ma chiarisco ai cittadini di Melfi che fino a questo momento non abbiamo ancora sottoscritto un accordo definitivo con l’organizzatore. Questo ho letteralmente affermato in Consiglio Comunale alle richieste della consigliera Bisogno, come è possibile verificare dalla registrazione on line sulla pagina facebook Comune di Melfi.

Questa è banalmente la verità.

Vero è che con delibera di Giunta è stata programmata l’iniziativa e che è stata messa a disposizione dell’ufficio una risorsa finanziaria massima che potrà essere impiegata. Ma altrettanto vero è che ad oggi non è ancora definito l’accordo con TELENORBA. Ciò che ho detto in Consiglio Comunale è che non appena sarà definito l’accordo comunicherò alla Consigliera Bisogno la parte del costo a carico del Comune che corrisponderà più o meno a un terzo dell’intero costo dell’evento.

Se dire la verità significa mentire, vorrà dire che continuerò a farlo.

D’altronde tutti gli atti sono visibili sull’albo on-line del Comune, quindi non c’è ragione alcuna di nascondere o anche solo omettere fatti o notizie che sono facilmente raggiungibili da ogni cittadino.

Nonostante costoro, questo evento sarà una grande vetrina per la città di Melfi che raggiungerà milioni di telespettatori attraverso TELENORBA e ITALIA 1.

Da diversi giorni la tappa nella nostra città è promossa sul network tele-radiofonico di TELENORBA. Una città che strategicamente punta sul turismo, per crescere nel futuro, deve sostenere investimenti di promozione come questo. Tutti dobbiamo collaborare in queste circostanze per garantire sicurezza, ordine e accoglienza.

Sarà una prova importante per la nostra città che affronteremo insieme ai cittadini e agli operatori del turismo e dei servizi per dare la migliore accoglienza possibile alle migliaia di giovani che invaderanno Melfi per assistere a uno spettacolo di grande valore con i migliori 14 artisti del momento.”