Il Tribunale, come si apprende da ansa: “ha ordinato all’azienda sanitaria di Matera di provvedere ‘con sollecita urgenza’ ad eseguire una ‘risonanza magnetica addome completo con mezzo di contrasto epatospecifico’ ad una donna ‘in stato di indigenza’ che, pur avendo una ‘apposita prescrizione’, ‘non riusciva ad ottenere alcun appuntamento presso l’ospedale di Matera per eseguire l’esame'”.
Basilicata, non riesce a prenotare risonanza. Interviene il Tribunale

8 Dicembre 2023
17 Marzo 2025
Accise su diesel e benzina: ecco le ultime notizie
Il governo ha deciso di aumentare l’accisa sul gasolio e di diminuire quella sulla benzina, una scelta legata agli obiettivi per il Piano nazionale di…
17 Marzo 2025
Venosa, bella notizia per la città: al via i lavori di manutenzione straordinaria su queste strade. I dettagli
Una nota del Comune di Venosa fa sapere: “Una bella notizia per la nostra città. Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, ha reso…
17 Marzo 2025
Melfi: per questi lavoratori ritirati i licenziamenti! Queste le ultime notizie
Riceviamo e pubblichiamo una nota di UILM e FISMIC: “Questa mattina si è tenuto un importante incontro in Regione, durante il quale sono stati ritirati…
17 Marzo 2025
Siccità: in Basilicata qualcosa comincia a muoversi. Le ultime notizie
Le continue richieste di intervento per far fronte all’emergenza idrica e gli appelli rivolti dalla Coldiretti della Basilicata al governo regionale hanno sortito i primi…
17 Marzo 2025
Nicky Russo di Rionero conquista il record italiano nel lancio del peso. Complimenti!
I Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Leggera Indoor e Invernali di Lanci si sono svolti ad Ancona questo fine settimana, dove atleti paralimpici da tutta…
17 Marzo 2025
Normanna Basket di Melfi pronta a tornare in campo: “La prossima partita sarà tutta da giocare”. In bocca al lupo!
Torna in campo la Normanna Basket Melfi nel campionato di Serie D campana girone B dopo la domenica di stop causata dalla disparità numerica tra le…
17 Marzo 2025
Melfi e Venosa, importante riconoscimento nazionale per la Sagra della Varola e il Festival del Gusto. Ecco i dettagli
Si svolgerà Mercoledì 19 Marzo 2025 alle ore 11:00 a Roma presso la sala Zuccari, Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica Italiana la cerimonia di…
17 Marzo 2025
Foggia rende omaggio a Gaetano, Michele, Samuele e Samuel, quattro giovani tifosi che hanno perso la vita in un terribile incidente lungo la Potenza-Melfi. L’iniziativa
Si svolgerà mercoledì 19 marzo alle ore 19:30 presso l’impianto sportivo La Contessa, in via San Severo a Foggia, la cerimonia di apertura del Primo…
17 Marzo 2025
Referendum, potranno votare anche gli studenti e i lavoratori fuori sede senza tornare nella propria città. Ecco le date ufficiali e i quesiti su cui esprimersi
I prossimi 8 e 9 Giugno 2025, milioni di italiani saranno chiamati alle urne per il nuovo referendum abrogativo. Cinque i quesiti su cui esprimersi:…
17 Marzo 2025
Carcere di Melfi, giovane detenuto compie un gesto estremo: “Tragedia che colpisce l’intera comunità. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia”. Le parole del Vescovo Fanelli
Riceviamo e pubblichiamo la riflessione del Vescovo Fanelli, in merito alla morte del giovane detenuto nella Casa Circondariale: “Con profonda tristezza e dolore, la Diocesi…
17 Marzo 2025
Melfi pronta ad accogliere il professor Agnisola con il suo “Viaggio nell’arte delle stelle”. I dettagli dell’evento
L’Università Popolare “F.S.Nitti” in collaborazione con la Fidapa sez. di Melfi organizza Venerdì 21 Marzo alle ore 18:00 presso il Centro Nitti, l’incontro con il…
17 Marzo 2025
Venosa, al via i lavori di manutenzione straordinaria su queste strade. Gli interventi previsti
Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, comunica che, nella giornata odierna, partiranno i lavori di manutenzione straordinaria sulle SP ex SS 168 di…
17 Marzo 2025
A Venosa parole e musica si uniscono per celebrare e proteggere il valore delle donne. Ecco l’iniziativa
Sabato 15 Marzo, nella splendida Chiesa di San Domenico a Venosa, si è dato vita ad un evento che ha toccato profondamente il cuore di…