Basilicata: la neve non ferma i donatori! In un giorno consegnate ben 57 sacche di sangue

Nonostante alcune giornate di donazione siano state annullate per le copiose nevicate nell’area del potentino, la generosità dei donatori di Fidas Basilicata è stata puntuale come sempre, poiché nella sola giornata di Domenica 27 Gennaio sono state consegnate ai centri trasfusionali ben 57 sacche di sangue.

Lo ha reso noto la Fidas Basilicata, il cui comunicato continua:

“Nelle tre sezioni che ieri erano attive, Fidas Grassano, Fidas Metaponto e Fidas Salandra i donatori sono stati molto generosi e nella sezione di Montalbano Jonico ci sono stati ben quattro nuovi iscritti.

I disagi causati dal maltempo non hanno fermato la rete di solidarietà che vede Fidas Basilicata presente sul territorio con 29 sezioni e 11 gruppi associati, e che contribuiscono a mantenere le scorte dei centri trasfusionali: sempre aperto il dialogo con il Sistema Sangue per sopperire alle esigenze della Regione.

Ricordando la giornata di donazione che si terrà il 29 Gennaio a Potenza, pubblichiamo il calendario delle prossime donazioni di Febbraio con l’invito ai donatori e a coloro che intendono avvicinarsi alla donazione di tenersi sempre informati presso le sedi di appartenenza o attraverso i canali social (Facebook e Instagram) di Fidas Basilicata.

Tutti gli altri giorni dal Lunedì al Sabato è possibile donare presso i centri trasfusionali dalle 8 alle 12.

Segnaliamo anche il tradizionale “Concerto per la vita 2019” aperto al pubblico che si terrà a Matera il prossimo 3 Febbraio alle 19 presso il Santuario San Francesco da Paola, via XX Settembre a cura della sezione Fidas Matera.

Si esibiranno Daniele di Bonaventura bandoneon & Vertere String Quartet”.

Di seguito il calendario delle donazioni per il mese di Febbraio.