BASILICATA E PUGLIA FIRMANO UNO STORICO ACCORDO PER LA PROMOZIONE TURISTICA

Al via la quarta edizione del Buy Puglia, l’evento di business turistico elaborato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione, nato per favorire trattative e accordi commerciali tra i buyer internazionali e le imprese pugliesi.

Quest’anno al Buy Puglia – Meeting & Travel Experience (che si terrà da oggi fino al 25 Novembre 2016 nel nuovo Centro Congressi di Fiera del Levante a Bari), un’importante novità per la promozione turistica della nostra regione: la collaborazione fra Puglia e Basilicata nell’ambito dell’iniziativa “Buy Puglia Meets Basilicata”.

Il progetto coinvolge la Regione Basilicata, la Apt Basilicata, la Fondazione Matera-Basilicata 2019 e la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM).

Pugliapromozione e Apt Basilicata firmeranno infatti il 25 Novembre un protocollo di intesa per la promozione turistica di entrambe le regioni.

In merito a questa importante occasione per il nostro territorio, il Direttore generale di Apt Basilicata, Mariano Schiavone, ha dichiarato:

“È una proficua collaborazione per promuovere un territorio che investe due regioni, la Puglia e la Basilicata, che sono limitrofe e soprattutto sono legate da storia, cultura e tradizione.

Vogliamo realizzare un progetto di promozione territoriale unico con elementi forti e per un percorso che andrà ben oltre il 2019”.

La speranza è che questo accordo possa mettere sotto nuova luce le bellezze di due regioni che hanno da sempre condiviso molte esigenze, caratteristiche e tradizioni comuni.