Basilicata, aggiornamento Coronavirus: nuovo caso positivo

Nuovo caso positivo in Basilicata.

A darne notizia poco fa il Sindaco di Valsinni (MT), Gaetano Celano:

“Carissimi,

Mi hanno appena informato di una nuova persona di Valsinni, di rientro da altra regione, positiva al Corona Virus.

Non Vi nascondo che questa sera avrei, comunque, “bussato” alle Vostre porte, per rinnovare l’invito al rispetto delle regole.

Fase 2 non vuol dire liberi tutti di fare quello che ci pare!

Abbiamo superato mesi difficilissimi e drammatici, pagando un prezzo altissimo sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista economico.

Abbiamo pagato, tutti, per andare avanti, per evitare, il più possibile, l’aumento dei contagi e non per tornare indietro, al lockdown più completo, dopo solo pochi giorni dall’avvio della fase 2.

O capiamo che le regole devono continuare ad essere rispettate o mi vedrò costretto a nuove ordinanze restrittive già nei prossimi giorni, da subito.

Non mi piace vestire i panni del sindaco sceriffo, ma quando si dice “No assembramenti” “uso delle mascherine” e “rispetto della distanza” significa che TUTTI DOBBIAMO RISPETTARE QUESTE SEMPLICI REGOLE.

Continueremo, insieme alle forze dell’ordine, a verificare il rispetto delle regole: se dovessi vedere/ricevere segnalazioni di assembramenti nei locali o per le strade di Valsinni, soprattutto nei vicoli del centro storico, dovrò, necessariamente, prendere dei provvedimenti, come, ad esempio, la limitazione degli orari di apertura delle attività commerciali.

Ripeto ancora una volta: RISPETTIAMO LE REGOLE!

Facciamolo per il rispetto della salute di tutti! Facciamolo per i gestori delle attività, che sarebbero penalizzati da provvedimenti restrittivi.

Gestori aiutateci a far rispettare le norme!

Spero, anzi, sono certo di trovare nei Vostri comportamenti collaborazione e buon senso.

Un caloroso saluto”.