In questo comune del Vulture un giorno di sport e solidarietà per la lotta contro il cancro: i dettagli

Importante appuntamento sportivo e di solidarietà, a Barile, nella cittadina arbereshe per oggi.

“CORRI PER LA VITA” è una manifestazione che muove dall’intento di sensibilizzare l’Italia nella lotta contro cancro, in particolarenel mondo legato allo sport (corsa nello specifico) e agli stili di vita sani, nonché per promuovere la donazione di sangue sul territorio del vulture Melfese.

Lo Sport e l’attività fisica se praticata con regolarità, offre notevoli benefici alla nostra salute.

Tutti gli sport in cui viene richiesto uno sforzo fisico prolungato e una resistenza alla fatica, aiutano a invecchiare meglio, a prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari e malattie legate al cancro.

“Corri per la Vita” e’ alla sua prima edizione, è organizzata dall’Associazione Avis Barile con il patrocinio del Comune di Barile e il patrocinio gratuito dell’IRCCS CROB Rionero.

Un giorno di sport, salute e solidarietà: Sabato 27 Luglio ore 19:00 all’interno del borgo di Barile, in un percorso splendido, immersi nei luoghi fantastici del centro storico e nel parco urbano delle cantine, grazie ad una emozionante corsa di 8 km circa.

Una parte del ricavato, riferiscono gli organizzatori, sarà devoluto in beneficienza a IRCCS CROB di Rionero in Vulture.

L’iscrizione dà diritto a ricevere fino a esaurimento scorte:

  • il pettorale;
  • il pacco gara con i tanti omaggi delle aziende partner: Bottiglia di Vino (Cantina Terra dei RE), 2 confezioni di merendine, pacco biscotti da 200 grammi, 1 guanto touch, ulteriori gadget fino ad esaurimento;
  • inoltre a fine gara ci sara’ il pastaparty offerto gratuitamente a tutti gli iscritti con un genuino piatto di pasta, 1 bicchiere di vino e una bottiglietta di acqua e la serata sara’ allietata da tanta buona musica.

Alla gara podistica “CORRI PER LA VITA” possono iscriversi uomini, donne e bambini di tutte le eta’.

Saranno premiati:

  • Primi 3 assoluti maschile con prodotti tipici + Trofeo;
  • Primi 3 assoluti femminile, sempre con prodotti tipici e trofeo;
  • 1°Classificato Atleta piu’ Piccolo e più grande con Trofeo;
  • 1° classificato, la famiglia più numerosa.

L’apertura della manifestazione sara’ preceduta da una corsa gratuita di 150 metri, per soli bimbi, lungo il corso principale di Barile e saranno premiati i primi tre che taglieranno il traguardo.

Non mancate, date il vostro contributo alla lotta contro il cancro e lasciate la vostra impronta

Di seguito la locandina dell’evento: