BARILE: IL PRESEPE VIVENTE SI FARÀ NELLO SPLENDIDO SCENARIO DELLE CANTINE!

Lo scorso 15 Novembre a Barile si è tenuto un incontro tra il Sindaco Antonio Murano e tutte le associazioni di Barile. Argomento: realizzazione del presepe vivente nel parco urbano delle cantine.

Dopo alcuni anni di recupero di questa struttura, con fondi ricevuti dalla Regione Basilicata, si è deciso di realizzare il presepe vivente, coinvolgendo non solo la comunità arbereshe di Barile, ma anche i centri di tutto il Vulture-Melfese.

A realizzare l’evento nel sito scelto tra l’altro dal noto regista Pier Paolo Pasolini, che nel 1964 girò alcune scene del film: “Il Vangelo secondo Matteo”, saranno il Comune di Barile, l’Associazione Restart, la Parrocchia Santa Maria delle Grazie, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII°, la Pro Loco, il Comitato Via Crucis, la Fidas, la Croce Rossa, l’Avis, il Centro Terza Età, l’Associazione Il Giglio, l’Associazione Intercultura, l’Associazione Torimus, le Guardie Ecozoofile – distaccamento di Barile.

L’evento si svolgerà il 22 Dicembre 2017 a partire dalle ore 17:00 e vedrà la partecipazione di tutte le associazioni e di oltre 150 figuranti, nonché l’allestimento della casa di Babbo Natale. Chiunque volesse partecipare può rivolgersi ad una delle tante associazioni. La pro-loco di Barile ha nella persona del vice-presidente Sabrina Gagliardi, la sua referente.

(foto copertina Raffaele Pace)