Banzi piange Donato Sabia: “un pilastro, un preparatore ed un amico dei maratoneti”

Dolore hanno espresso il Sindaco di Banzi, Pasquale Caffio e il responsabile organizzativo della 6 ore dei Templari, Giulio Carcuro per la perdita del velocista Donato Sabia:

“La 6 Ore dei Templari gara di maratona e ultra maratona tra le prime nate in Italia e tra le più importanti del panorama italiano che da dodici anni si svolge a Banzi, piange il suo testimonial 2017 e il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Donato Sabia, vittima del Coronavirus prematuramente scomparso all’età di 56.

La notizia ha fatto subito il giro sui social dove sono comparse tantissime foto postate dai numerosi atleti che ogni anno arrivano nel centro Bradanico, in occasione di una recente gara che ha visto protagonista il campione lucano.

Gravissima perdita per la nostra manifestazione e per tutto lo sport di Basilicata, un pilastro, un preparatore ed un amico dei maratoneti.

Un simbolo per tutti”.

Gli stessi hanno annunciato che la prossima edizione della 6 ore dei templari, che presumibilmente si disputerà entro l’anno, sarà dedicata a Donato Sabia con l’istituzione di un premio speciale e che vedrà presenza del leggendario ultramaratoneta italiano MARCO OLMO.