Banzi, nuovo incarico per Giulio Cicciomessere, Comandante della locale stazione dei Carabinieri: il saluto della comunità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Banzi:

“Nella mattinata di mercoledì 10 marzo il Sindaco di Banzi Pasquale Caffio ha ricevuto in municipio Giulio Cicciomessere Comandante della locale stazione dei Carabinieri che tra pochi giorni dopo tredici anni lascerà la comunità bantina per un nuovo incarico.

Arrivato a Banzi nel 2010 con il grado di Maresciallo Capo nel corso del tempo promosso prima a Maresciallo Maggiore e poi da circa due anni a luogotenente e quindi valutata superiormente la decisione di impiego ad un comando di stazione Carabinieri di maggior impegno operativo.

In questi dodici anni di permanenza ha Banzi ha affrontato diverse problematiche oltre di natura di polizia giudiziaria con l’individuazione ed assicurazione alla giustizia di autori di reato di vario genere.

Intenso anche il lavoro di utilità sociale in occasione delle abbondanti precipitazioni nevose del 2012 e conseguente isolamento per più giorni del paese, e durante i duri anni della pandemia da Covid-19, nonché le diverse problematiche famigliari che interessavano anche la figura di persone minori.

Il Sindaco Caffio nel fare gli auguri per una nuova fase della carriera ha voluto ringraziare il Comandante a nome della comunità e di tutta l’amministrazione anche per l’intensa la collaborazione con tutti gli organi istituzionale con i quali ha lavorato in sinergia per la risoluzione di situazioni delicate di varie genere.

Presenti alla cerimonia, oltre ad amministratori e impiegati anche il Parroco del paese Don Vincenzo Agatiello che voluto ringraziare il Comandante a nome della comunità religiosa per il sostegno e la costante presenza”.