Banzi, Forenza, Maschito, Montemilone e San Chirico Nuovo “liberi dai rifiuti”! A loro il riconoscimento…

Si è svolta lo scorso 27 Giugno la premiazione della 26a edizione di Comuni Ricicloni, iniziativa di Legambiente che mette a confronto, con una competizione tutta in positivo, i Comuni italiani in funzione dei risultati raggiunti in termini di raccolta differenziata.

Quest’anno, nella classifica regionale dei comuni sotto i 5000 abitanti, ben cinque comuni dell’Unione dei Comuni dell’Alto Bradano sono risultati meritevoli dell’attestato Rifiuti Free e sono: Banzi, Forenza, Maschito, Montemilone e San Chirico Nuovo.

Dichiarano da Ciclat Trasporti Ambiente e dalla sua consociata Ecotrash Company, che gestiscono il servizio di raccolta dei rifiuti nelle aree interessate:

“Anche quest’anno i nostri comuni rientrano tra quelli ‘Ricicloni’ e questo ci rende orgogliosi dei risultati raggiunti e del lavoro che stiamo portando avanti sul territorio.

Vogliamo ringraziare tutti i cittadini, veri vincitori di questa sana ‘competizione’ che guarda all’ambiente e alla sua tutela.

Il nostro obiettivo è, naturalmente, portare ognuno dei dodici comuni dell’Alto Bradano ad essere Rifiuti Free ed è nostra volontà incrementare ulteriormente nel prossimo anno le azioni di sensibilizzazione e partecipazione degli oltre quarantamila cittadini coinvolti”.