Azienda ospedaliera regionale di Potenza: al via le assunzioni di oltre 20 nuovi infermieri! Auguri di buon lavoro

“Sono stati sottoscritti nel corso della mattinata venticinque contratti a tempo indeterminato per infermieri, quattordici dei quali contribuiscono al completamento della graduatoria di stabilizzazione covid approvata dall’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’.

Ne ha dato notizia l’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli che ha espresso soddisfazione per il completamento del percorso di assunzione degli infermieri alcuni mesi prima della normale scadenza della graduatoria.

Ha dichiarato:

“Per questo motivo esprimo il mio personale ringraziamento rivolto agli uffici amministrativi per la celerità delle azioni volte al raggiungimento di un obiettivo importante per il quale stiamo lavorando duramente da mesi.

Investire sul capitale umano è una delle componenti fondamentali per il rafforzamento del nostro servizio sanitario.

In tal senso, la strutturazione definitiva del personale infermieristico e il superamento del precariato consentiranno di garantire una qualità assistenziale ancora più elevata attraverso protocolli e processi pienamente acquisiti.

L’arrivo di nuove risorse è ossigeno per il nostro sistema sanitario regionale, in sofferenza anche a causa della limitazione del turnover nello scorso decennio, e rappresenta uno strumento necessario per incrementare l’offerta dei servizi e le cure al cittadino”.

Ha dichiarato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Carlo, Giuseppe Spera:

La stipula degli ultimi contratti, 14 stabilizzazioni, 9 assunzioni da concorso unico e 2 mobilità da fuori regione va a potenziare il contingente disponibile ed elimina il precariato, in particolare nell’area dei professionisti della salute, in risposta ai bisogni espressi dai cittadini in forma sempre più complessa e provenienti da un’area territoriale vasta.

La procedura di assunzione del personale infermieristico è rispettosa della capienza del Piano triennale dei fabbisogni 2023-2025 per l’annualità in corso, mentre per la successiva annualità i numeri sono ulteriormente incrementati nel nuovo Piano.

Alla soddisfazione si aggiunge l’espresso ringraziamento volto al dipartimento amministrativo aziendale e all’unità operativa Gestione risorse umane per l’impegno profuso”.