Atella: un aiuto gratuito agli studenti per rimuovere le difficoltà scolastiche che la pandemia ha generato. Ecco i dettagli

L’Amministrazione Comunale di Atella, in collaborazione con Caritas Parrocchiale e Centro Studi Leone XIII di Rionero, promuove e favorisce un servizio culturale gratuito, rivolto agli studenti di Atella, con la finalità di aiutare i nostri ragazzi a rimuovere le difficoltà scolastiche che la pandemia ha, immancabilmente, generato nella loro formazione didattica.

Saranno organizzati corsi nei quali potranno essere svolti i compiti a casa, lezioni su materie e discipline particolarmente impegnative, conversazioni su temi e problemi di carattere generale.

I Corsi saranno organizzati grazie alla disponibilità del Prof. Pasquale Tucciariello, già insegnante di Scuola Primaria, educatore degli adulti, insegnante di Filosofia e Storia al Liceo Classico di Rionero.

Attualmente è giornalista, formatore, consigliere di orientamento scolastico professionale universitario.

Il servizio, in questa prima fase, verrà avviato il martedì e giovedì (dalle ore 16:30 alle ore 18:00).

Si chiede la disponibilità di altri docenti per contribuire a realizzare questo progetto solidale, a vantaggio dei nostri ragazzi e della Comunità di Atella in generale.

Le domande di partecipazione ai corsi vanno inviate al seguente indirizzo email: affarigenerali@comuneatella.net, entro le ore 12:00 del 30 marzo 2022.

Il Sindaco e l’ Amministrazione Comunale ringraziano il Prof. Pasquale Tucciariello per la disponibilità e la sensibilità mostrate, rispetto a queste importanti problematiche sociali.