“La Caritas Parrocchiale di Atella ha preso parte con grande impegno alla Giornata Mondiale dei Poveri, un appuntamento fortemente voluto da Papa Francesco sin dal 2018 e oggi portato avanti da Papa Leone, che ne continua lo spirito di attenzione e prossimità verso gli ultimi.
Anche la comunità di Atella ha voluto offrire un segno concreto di sensibilità e cura nei confronti delle persone più fragili, dando loro la possibilità di vivere una giornata di riconoscenza, dignità e importanza.
Coloro che hanno partecipato all’iniziativa hanno manifestato profonda gratitudine per l’amore, l’affetto e i gesti nobili ricevuti dalla Caritas Parrocchiale e dalla Chiesa locale, che ancora una volta hanno dimostrato quanto la solidarietà possa tradursi in azioni semplici ma dal valore immenso.
La giornata è stata resa ancora più speciale grazie a un’esperienza unica vissuta a Roma: un momento diverso dalla quotidianità difficile che molte di queste persone affrontano.
Tra incontri, momenti di fraternità e condivisione, la partecipazione all’evento ha rappresentato per loro un’occasione di sollievo, speranza e rinnovata fiducia.
La Caritas Parrocchiale di Atella, attraverso questa iniziativa, conferma il proprio impegno costante nel sostenere chi si trova in condizioni di vulnerabilità, ricordando alla comunità intera il valore imprescindibile dell’accoglienza e dell’ascolto.
Una giornata che, al di là delle celebrazioni, lascia un segno tangibile di umanità e vicinanza”.
Così racconta il Parroco don Giuseppe Fano.
Ecco le foto.


































