Assessore Merra: “A Lavello assegnati 45000 euro, una dotazione economica importante per eventi di grande rilevanza”. Ecco i dettagli

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa dell’Assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, arch. Merra, sulle ultime notizie che interessano la città di Lavello.

Ecco quanto annunciato:

“Con Delibera di Giunta regionale sono stati individuati gli Enti beneficiari delle risorse per la Promozione e valorizzazione del Patrimonio culturale intangibile dei comuni della Regione Basilicata.

Al Comune di Lavello sono stati assegnati complessivamente, in quest’ambito, 45 mila euro a cui si aggiunge un’ulteriore quota di risorse sugli stanziamenti assentiti, sempre a favore dei comuni lucani, sulla Rete del Carnevale.

Si tratta di contributi volti a rafforzare i legami di comunità e la solidarietà territoriale, nell’ottica di preservazione delle nostre migliori tradizioni locali, anche di carattere più atavico, per contrastare la disgregazione del tessuto connettivo sociale alimentata dalla velocità dei cambiamenti di questa inarrestabile fase storica.

A fronte di circa 22 mila euro assentiti negli anni precedenti, quest’anno abbiamo ricostituito una dotazione economica importante che consentirà di gestire e promuovere eventi pubblici di grande rilevanza.

Confidiamo che l’Amministrazione saprà cogliere questa opportunità”.