“Aspetto tutti i neo Sindaci in Regione. Importanti i prossimi anni per tutto il territorio lucano”. Gli auguri del Presidente Bardi

“Tanti Auguri di buon lavoro ai 25 Sindaci lucani eletti alla fine di una campagna elettorale che in Basilicata si è caratterizzata per la sua grande correttezza, improntata al confronto costruttivo delle idee e dei programmi amministrativi messi in campo per governare i rispettivi territori.

Faccio gli auguri anche a tutti i consiglieri comunali eletti e ai due candidati sindaci di Pisticci che andranno al ballottaggio tra due settimane.

I prossimi anni saranno molto importanti per tutto il territorio lucano e per le sue amministrazioni locali perché bisognerà superare definitivamente la fase emergenziale determinata dalla pandemia e puntare al rilancio economico utilizzando molto bene i fondi e i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza e della Programmazione comunitaria europea 2021-2027.

Per raggiungere questi obiettivi ci vuole prima di tutto un concreto, costante, solidale impegno di collaborazione e confronto tra la Regione e le Amministrazioni comunali che costituiscono la rete istituzionale sul territorio che si interfaccia, quotidianamente, con i cittadini e gli altri attori sociali ed economici.

Aspetto tutti i neo Sindaci in Regione“.

Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.