Artisti internazionali e architetti in questo Comune del Vulture per regalare un nuovo spazio verde alla comunità! I dettagli

Il Comune di Rapone ha aderito al progetto “Gardentopia”, per sviluppare un Giardino di Comunità.

È quanto fa sapere il Sindaco Felicatta Lorenzo.

Dopo i primi due incontri, a Matera e a Rionero, oggi, 27 Agosto, alle ore 10:00, toccherà anche a questo comune del Vulture.

I cittadini avranno la possibilità di incontrare l’artista Kim Hou che si occuperà della cura degli spazi verdi del paese.

La stessa incontrerà il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e gli artigiani e hobbisti, per spiegare l’intento del progetto da realizzare a Rapone nei prossimi mesi.

Ecco in breve di che cosa si tratta.

Gardentopia si rivolge agli spazi dismessi, alle aree abbandonate, alle periferie, a quelle zone che stanno ai margini dal centro, dal turismo e dagli scambi: un’utopia verde che trasforma questi luoghi dimenticati in aiuole, giardini, orti accessibili a tutta la cittadinanza.

Ed è a tutta la cittadinanza che si rivolge questo progetto: coordinati dalla curatrice artistica Pelin Tan, artisti internazionali e architetti del paesaggio lavoreranno con la comunità, fianco a fianco con chi vive quei luoghi quotidianamente.

Non resta che partecipare!

Di seguito la locandina dell’evento: