Antonello, bravissimo artista di Lavello, protagonista del ritrovamento di un dipinto del Caravaggio nella Città di Madrid! I dettagli

Il nostro concittadino Antonello Di Pinto, artista a tutto tondo, rende protagonista la Città di Lavello (PZ) nello stupefacente ritrovamento di un dipinto del Caravaggio nella Città di Madrid, di cui si occupano le principali testate giornalistiche italiane ed internazionali.

A dare la notizia l’Amministrazione che precisa:

“La conoscenza e la passione per la pittura, oltre che l’esperienza maturata nell’antiquariato, porta Antonello Di Pinto a confrontarsi ed avere relazioni ed amicizie con esperti di fama internazionale, tra cui il Prof. Vittorio Sgarbi, che, nell’intricata quanto rocambolesca vicenda del quadro “Ecce Homo”, risulterà determinante nell’attribuzione del dipinto al genio del Merisi”.

Queste le parole del Sindaco, Sabino Altobello:

“Grazie ad Antonello per aver portato attraverso la sua competenza, passione e talento, la Città di Lavello nel panorama dell’arte internazionale attraverso uno dei ritrovamenti più celebri degli ultimi anni.

Ad Antonello complimenti e la soddisfazione per un lavellese di cui siamo tutti orgogliosi e fieri”.

Facciamo i complimenti a questo artista che porta alto il nome della Basilicata nel mondo.