Anthony, il barbiere ultracentenario di Montemilone lavora ancora! A New York tutti vogliono farsi tagliare i capelli da lui

Come vi avevamo annunciato il mese scorso, Anthony Mancinelli con i suoi 107 anni non solo è il barbiere più longevo del mondo ma è anche lucano.

Anthony, infatti, nacque a Montemilone (PZ) nel 1911 e vive negli Stati Uniti d’America dall’età di 8 anni (1919).

Come riporta il New York Times, è il barbiere più anziano del mondo, che ancora lavora a tempo pieno a New Windsor, nello stato di New York, dalle 12:00 alle 20:00, cinque giorni a settimana.

Svolge professionalmente quella che sembra una vera e propria passione dall’età di 11 anni, quando alla Casa Bianca c’era Warren Harding.

A 96 anni (2007) si guadagnò l’entrata nei Guinness dei primati come il barbiere più anziano al mondo ancora al lavoro.

Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti e Mancinelli, ogni mattina, si sveglia ancora con la voglia di mettersi al volante e guidare fino al “Fantastic Cut” (Taglio Fantastico), la sua bottega.

Ha clienti di tutte le età poiché, da sempre desideroso di imparare, continua ad aggiornarsi e a soddisfare anche le esigenze più particolari.

Circondato da persone che lo amano, ha sempre dato tanto alla sua famiglia e alla comunità, per cui è guida stimata e saggia.

Jane Dinezza, proprietaria del locale in cui lavora, ha spiegato al New York Times:

“Riesce a fare più tagli al giorno di un ventenne

Non prende mai un giorno di ferie.

La gente rimane sconvolta quando sente quanti anni ha”.

 La donna ha assunto Anthony dopo molte incertezze vista la sua età, ma l’uomo è riuscito a stupirla con la sua abilità nel tagliare i capelli.

A chi gli chiede il segreto della sua longevità Anthony risponde:

“Non ho mai fumato o bevuto troppo.

Mangio più che altro spaghetti fini.

Quando vado dal dottore si stupisce del fatto che non abbia dolori da nessuna parte”.

 Ci sono clienti vanno da lui da oltre mezzo secolo:

“Di alcuni di loro ho servito quattro generazioni, figli, padri, nonni e bisnonni” racconta Anthony.

La sua storia ha fatto il giro del mondo, e c’è anche chi è arrivato apposta da Manhattan per farsi tagliare i capelli da lui: come l’attore Ben Gazzara, che una decina di anni fa si è presentato a New Windsor nel locale del barbiere centenario su consiglio di un amico.

La proprietaria del negozio voleva far prendere ad Anthony qualche giorno di riposo per festeggiare il suo compleanno. “Sei impazzita? Cosa vuoi fare, uccidermi?” è stata la risposta dell’uomo.

Anthony è una vera forza della natura e noi gli auguriamo davvero tutta la felicità che un grande uomo e lavoratore come lui merita.

Di seguito una foto di Anthony Mancinelli mentre lavora.