Ancora grandi soddisfazioni dal nostro atleta rionerese Nicky Russo che porta a casa una nuova medaglia! Complimenti

Continuano le soddisfazioni regalate dal campione di gara del lancio del disco Nicky Russo con un’altra grande gara conclusa con strepitosi risultati.

L’atleta aveva infatti già conquistato un ottavo posto nella finale paraolimpica di Tokyo e altri due titoli tricolori conquistati ai campionati italiani FISPES di Ancona.

Dopo gli incontri svolti a Tunisi e Dubai, si è tenuta a Jesolo dal 6 all’8 maggio 2022 presso lo Stadio Picchi di Jesolo il World Para Athletics Grand Prix 2022, la tappa italiana del massimo evento itinerante di atletica leggera paralimpica di livello internazionale.

Grandissima la prova dell’atleta lucano paralimpico Nicky Russo con la misura di m. 13,01 si è aggiudicato la medaglia d’argento nel lancio del peso categoria F35 all’esordio stagionale, questo nonostante un periodo di fastidi fisici.

Del resto ormai da un paio di anni Russo è il migliore esponente della specialità in Italia tanto da aver indossato diverse volte la maglia azzurra.

L’atleta di Rionero in Vulture, che gareggia con l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, società affiliata alla FISPES Toscana, è da sempre legato alle sue origini: infatti si allena con impegno e grande dedizione presso il Campo scuola di Atletica Leggera di Potenza, sotto l’attenta guida di Pier Paolo Zaccaro, Responsabile Tecnico Regionale FISPES di Basilicata e presidente dell’ASD EOS di atletica leggera di Potenza.

Facciamo i nostri complimenti a questo sportivo lucano che, con i suoi risultati, porta alto il nome dell’intera Basilicata.