All’ospedale di Melfi cresce sempre più la fiducia dei pazienti: “un fattore distintivo l’aspetto umano e premuroso riservato alle partorienti”! Ecco l’esperienza di due neo genitori

L’ospedale di Melfi continua a collezionare successi.

Dopo le bellissime storie raccontate dalle neo mamme Marialuisa e Lucia un nuovo elogio giunge al Reparto di Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia del Punto Nascita di Melfi.

Questa la lettera di ringraziamento del marito di una paziente che racconta l’esperienza di parto presso il nosocomio federiciano.

“È da pochi giorni che mia moglie è stata dimessa, con esito positivo, del Reparto maternità di Melfi.

Non ci sono parole per esprimere il livello di soddisfazione che ha contraddistinto la nostra esperienza di neo genitori.

Abbiamo potuto contare sulle cure e l’assistenza di un Reparto che, ad ogni livello, ha svolto con impegno, affidabilità e competenza le attività pre e post parto.

Fattore distintivo di questa unità, che a mio avviso determina l’eccellenza di un Reparto ospedaliero, è l’aspetto umano e premuroso che il personale tutto riesce a riservare alle partorienti, accompagnandole nell’esperienza di “vita” più importante ed emozionante del proprio percorso di donna.

Grazie all’abnegazione e alla dedizione messa in campo dal personale del Reparto di Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia del Punto Nascita di Melfi si hanno le condizioni affinché tale esperienza venga vissuta con serenità, accoglienza e, non meno importante, con un senso di fiducia che consente di superare le ansie e le eventuali difficoltà che caratterizzano la maternità.

Inoltre è sorprendente come riusciate, con sacrificio e senso del dovere, a mantenere alto il livello del servizio, nonostante la carenza di personale.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE”.