All’Irccs Crob di Rionero i “Ladri di Carrozzelle” pronti a portare gioia e conforto ai pazienti. I dettagli

Giovedì 11 dicembre alle ore 16 la musica e l’allegria saranno protagoniste nell’auditorium dell’Irccs Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata con il concerto dei Ladri di Carrozzelle.

L’evento è organizzato dall’associazione di volontariato UMani per l’hospice che da anni è attiva al Crob per dare sostegno e conforto ai pazienti ricoverati nell’hospice oncologico e ai loro familiari.

Dare vita ai giorni è la loro missione e il concerto natalizio, aperto e gratuito a tutti coloro che vogliano prendervi parte, si inserisce proprio in quest’ottica.

I Ladri di Carrozzelle sono una storica band romana composta in gran parte da musicisti con disabilità.

Da oltre trent’anni trasformano la musica in strumento di libertà, autoironia e consapevolezza.

Le loro esibizioni ribaltano gli stereotipi e mostrano come si possano trasformare limiti in possibilità, portando sul palco un’energia capace di valicare barriere culturali.

Una delle loro ultime esibizioni è stata il tre dicembre scorso alla Camera dei deputati, nella Sala della Regina, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Afferma il direttore generale, Massimo De Fino:

“Siamo orgogliosi di avere al Crob i Ladri di Carrozzelle e di questo ringraziamo l’associazione UMani per l’hospice in un periodo così carico di significati come quello natalizio.

La loro musica sarà un momento di gioia e di conforto per i nostri pazienti che stanno affrontando un percorso di cura”.

Oltre al concerto del pomeriggio, il gruppo musicale porterà durante la mattinata le note della positività e della speranza in tutti reparti di degenza e in tutte le sale d’attesa dell’Istituto.

Di seguito la locandina con i dettagli.