Alla Cantina di Venosa arrivano Pinuccio e Renenera per un evento gratuito nella notte più bella dell’anno! Ecco i dettagli

Sommelier pronti a stappare bottiglie di ottimo vino lucano Sabato 10 Agosto 2019, a partire dalle ore 21:00, presso la sede della Cantina di Venosa per la nuova edizione di “Riflessi di Stelle”.

L’evento infatti prevede degustazioni di Aglianico del Vulture puntando anche un occhio alle stelle cadenti nella magica notte di San Lorenzo.

La Cantina di Venosa, tra le più rinomate aziende vinicole del Mezzogiorno, è leader nel mondo nella produzione del famoso vino Aglianico che vanta oltre 2000 anni di storia.

Connubio perfetto tra la ricca ed equilibrata composizione del terreno di origine vulcanica (il Vulture è appunto il vulcano sul cui suolo viene coltivato il vitigno che lo genera) e un’ottima esposizione climatica delle dolci colline di Venosa (la città del sommo poeta latino Orazio) i vini della Cantina sono vincitori del “Premio Douja D’Or 2019” addirittura con “una tripletta” ovvero:

  • Carato Venusio Superiore DOCG 2012;
  • Verbo Aglianico Del Vulture 2017;
  • Verbo Bianco Malvasia 2018.

Una serata, quella di Sabato 10 Agosto 2019, senza dubbio speciale per farsi inebriare dal vino della Cantina di Venosa, gustoso nettare che, nel tempo, ha ottenuto grandi riconoscimenti e premi.

Condurranno l’evento Simona Bizzarri e Cristiano Cini di Wine Tv.

Ma non è tutto.

Oltre al vino e alle stelle, potrete condividere grosse risate con Pinuccio di Striscia la Notizia e godere di buona musica con i Renanera in concerto.

Facciamolo sapere a tutti ricordando che l’ingresso è Gratuito (inizio dalle ore 21:00 di Sabato 10 Agosto 2019).

Un evento speciale quindi da non perdere e che anche quest’anno vedrà la chiave del successo nell’unione tra buon vino, musica e spettacolo.

Di seguito la locandina.