Al via le iscrizioni per unirsi al “Vespa Club” e condividere con tanti nuovi amici la passione per la Vespa in tutto il Vulture! Ecco i dettagli

È proprio vero che le cose inaspettate sono spesso le più belle.

Proprio questo è successo a un gruppo di amici, possessori di una vespa, che avevano deciso di organizzare ogni tanto delle uscite per godersi il proprio mezzo in compagnia.

Il divertimento fu così coinvolgente da spingere questo piccolo gruppo di appassionati a prendere una decisione ovvero quella di volersi affiliare al Vespa Club Italia e creare un’associazione ufficiale senza scopo di lucro: il Vespa Club Melfi.

Il resto è storia!

Dal 23 Aprile del 2018 quel piccolo gruppetto di amici si è trasformato in una marea di oltre 250 persone che fanno del Club una delle più grandi associazioni del Vulture Melfese per numero di iscritti.

In questo lasso di tempo sono stati organizzati ben 2 raduni nazionali (manifestazioni che sono valse i calorosi complimenti di oltre 900 partecipanti e di enti pubblici del territorio) e un raduno virtuale organizzato durante il periodo Covid-19 (nel quale il club si è fatto conoscere dai Vespa Club di tutte le regioni italiane).  

Inoltre ci sono state adesioni continue ai campionati turistici in cui il Vespa Club Melfi si è piazzato sempre nei primi posti delle classifiche finali oltre a conseguire la vittoria nel 2019.

Da sottolineare anche la partecipazione ai Vespa World Days nel giugno 2023 (i riconoscimenti ufficiali del Vespa Club Italia a Pontedera) sia per il team che per i singoli soci.

Non meno importanti sono le attività sociali attuate in vari ambiti.

Agli amici del centro AIAS sono state effettuate delle visite con tanta gioia per passare un po’ di tempo insieme mentre ai nonni della casa di riposo “San Vincenzo de’ Paoli” di Melfi il Club ha donato nel corso degli anni:

  • un defibrillatore;
  • una carrozzella per disabili;
  • una TV Smart. 

Il Vespa Club inoltre ha sempre appoggiato e sostenuto le manifestazioni organizzate dal Comune di Melfi e dalle altre associazioni cittadine, coscienti di quanto esse siano importanti nel nostro territorio.

Adesso il nuovo e ambizioso progetto è quello di rafforzare ulteriormente le attività di promozione.

Per questo si sta espandendo la campagna di tesseramento per coinvolgere tutta l’area Nord della nostra regione puntando su una ulteriore partecipazione sociale. 

In questo modo il Vespa Club potrà diventare il riferimento assoluto nel mondo Vespa, non solo per la città di Melfi, ma per una zona più ampia della nostra amata Basilicata. 

Se anche tu possiedi una Vespa e vuoi condividere questa passione con tantissimi nuovi amici puoi contattare adesso l’Organizzazione per associarti al Vespa Club.

Di seguito la locandina ufficiale.