Al Museo archeologico nazionale di Melfi laboratorio di scrittura medievale e Caccia ai tesori! L’iniziativa in programma

Anche quest’anno i Musei e parchi archeologici di Melfi e Venosa aderiscono alla Giornata internazionale delle persone con disabilità, rinnovando il proprio impegno nel promuovere inclusione, accessibilità e partecipazione culturale per tutti.

In collaborazione con APS Paesaggi Meridiani ETS, APS Paesaggi Meridiani ETS e CEAS del Vulture, il Museo archeologico nazionale “Massimo Pallottino” di Melfi ospiterà un laboratorio didattico-educativo per scoprire la magia del Medioevo tra le sale del Castello e le opere esposte.

In particolare queste le attività proposte:

  • Laboratorio di scrittura medievale
  • Caccia ai tesori del Museo

Un percorso condiviso tra personale museale, educatori e ragazzi per vivere un’esperienza culturale ricca, accogliente e speciale.

L’iniziativa rientra nel progetto “Tutti i frutti. Semi di autonomia per tutti”, dedicato alla promozione dell’autonomia delle persone con disturbi dello spettro autistico e del neurosviluppo, attraverso attività educative, culturali e territoriali.

Appuntamento quindi al Museo archeologico nazionale “Massimo Pallottino” di Melfi, Mercoledì 3 dicembre alle ore 15:30.

Prenotazione obbligatoria 345 3560761 (Vincenzo)

Ecco la locandina dell’evento.